Perchè Conviene il Prestito Delega?

Oct 18, 2020 (0) comment

Il prestito delega è una soluzione finanziaria legata al lavoro, ossia riservata a dipendenti in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Si tratta di un finanziamento che consente di ottenere considerevoli somme di denaro in prestito in modo semplice, veloce e davvero conveniente.

Per quel che riguarda le caratteristiche e il percorso per ottenere un prestito delega, è molto simile alla cessione del quinto dello stipendio:
• Tasso d’interesse fisso
• Rata di rimborso fissa
• Fino 120 mesi
• Assicurazione “rischio vita” e “rischio perdita impiego” comprese

 

Prestito Delega per dipendenti

Il prestito delega, come la cessione del quinto, appartiene alla categoria dei prestiti non finalizzati, ciò significa che i richiedenti non sono tenuti a giustificare con documenti la finalità dell’importo erogato ma, in questo caso, è possibile ottenere somme superiori di denaro.
In concreto, il prestito delega è nato per soddisfare le esigenze di quantità elevate di denaro in prestito da parte di quei dipendenti che abbiano già in atto un finanziamento sulla busta paga, cioè quando esiste una cessione del quinto in corso. Infatti, il prestito delega permette di ottenere una cifra aggiuntiva a quella ottenibile tramite la cessione del quinto.


 


Il motivo è semplice: il prestito delega consente un addebitamento di rata superiore rispetto alla cessione del quinto. In modo preciso, permette di utilizzare il 40 per cento dello stipendio per il rimborso, ossia, un 20% per la cessione del quinto e un 20% per il prestito delega.

Come nella cessione del quinto, anche nel caso del prestito delega è il datore di lavoro ad occuparsi della trattenuta delle rate ogni mese per il rimborso del prestito.

A questo punto bisogna precisare che il prestito delega è accessibile a tutti i dipendenti statali e ai medici convenzionati ma, nel caso dei dipendenti pubblici, è l’amministrazione di appartenenza a decidere se consentire la seconda trattenuta nella busta paga del dipendente oppure no.

Comment (0)

Leave a Comments