Cessione del Quinto per Dipendenti Privati

Oct 18, 2020 (0) comment

prestito dipendentiAnche i dipendenti di aziende private possono ottenere prestiti personali a condizioni vantaggiose, usufruendo dei vantaggi previsti dalla cessione del quinto.

La cessione del quinto è una tipologia di prestito sicura e veloce che garantisce sia una facilità di accesso al prestito che una procedura snella per quanto riguarda la restituzione del prestito stesso.

L’unico requisito è appartenere a una ditta con almeno 16 dipendenti e che esista sul panorama economico da almeno 5 anni, in modo da garantire una solidità finanziaria all’ente erogatore. A richiedere un prestito con cessione del quinto possono essere anche coloro che risultano “cattivi pagatori” o protestati. Ciò è possibile, perché per la cessione del quinto non servono garanzie esterne, oltre ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

 

Iter Cessione del Quinto

Infatti, nei prestiti con cessione del quinto è lo stesso datore di lavoro che si fa carico di rimborsare mensilmente l’istituto erogatore attraverso l’onere delle rate di rimborso, trattenendo la cifra pattuita direttamente dalla busta paga del soggetto richiedente. Esiste poi anche un’ulteriore garanzia a riprova della piena solvibilità: la maturazione del TFR, che in alcuni casi potrà essere destinato all’estinzione del prestito.

Entrando invece nel merito delle caratteristiche del prestito con cessione del quinto, va ricordato che esso prevede un tasso fisso per tutta la sua durata; inoltre l’erogazione avviene nell’arco di pochi giorni, senza dover presentare certificazioni o documenti se non i propri personali e le due ultime buste paga. La durata di un prestito con cessione del quinto può essere al massimo di 10 anni e la rata di rimborso non può eccedere per legge la quinta parte dello stipendio dei dipendenti richiedenti.
Con noi di  Prestiticessionedelquinto.com la cessione del quinto è una strada percorribile e facilissima per ottenere liquidità senza vincoli di destinazione e senza la preoccupazione della restituzione. Informati sul nostro sito sulle modalità oppure richiedi un preventivo gratuito.

Comment (0)

Leave a Comments